L’ottenimento di un buon tracciato elettrocardiografico è fondamentale per una corretta interpretazione dello stesso, soprattutto nell’ambito della telemedicina, dove il cardiologo refertante non è in diretto contatto con il paziente.

Le tappe di esecuzione dell’esame sono quindi importanti ai fini di una lettura sicura ed efficace, e in particolar modo la disposizione dei 10 elettrodi che determineranno le 12 derivazioni sulla superficie corporea del paziente attraverso le quali registrare l’attività elettrica del cuore.

Oggi i dispositivi utilizzati, dotati di tecnologia sempre più avanzata, sono in grado di rilevare gli errori nel posizionamento degli elettrodi, avvisando con un alert l’operatore il quale può intervenire apportando la correzione indicata dallo strumento.

Nonostante questo, riteniamo la formazione diretta dei professionisti sanitari che effettuano esami in telemedicina essenziale, e un cardine della nostra attività.

Abbiamo voluto così migliorare il nostro servizio di training sul campo integrandolo con un video tutorial dedicato al corretto posizionamento degli elettrodi durante l’effettuazione di un ECG a 12 derivazioni.

In questo modo i nostri clienti potranno disporre di un ulteriore mezzo formativo e di follow up per migliorare la qualità della prestazione nella tutela dell’operatore e dell’utente finale.

Contattaci

Se sei un cliente Telemedico e desideri ricevere il nuovo video tutorial o se non sei ancora un cliente Telemedico e desideri informazioni sulla nostra attività di training.

    E' necessario accettare i marketing-cookies per poter inviare questo form e poi premere F5 per aggiornare.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio