La telemedicina cardiologica nella medicina del lavoro:
- Permette di realizzare specifici programmi di prevenzione sulla collettività lavorativa: nei luoghi di lavoro è possibile raggiungere un’ampia numerosità di soggetti in fasce di età e condizioni per le quali intervenire sui fattori di rischio cardiovascolare.
- Supporta la reintegrazione al lavoro del paziente cardiopatico, garantendo il recupero e la conservazione dell’identità professionale del lavoratore senza comprometterne le condizioni cliniche.
- Contribuisce a contrastare la perdita di produttività legata all’impatto della malattia cardiovascolare sull’efficienza e sulla qualità di vita de lavoratore.
Un ventaglio di servizi per il cliente
Telemedicina cardiologica e workplace medicine
Il luogo di lavoro non è visto solo come ambito di esposizione a rischi specifici ma dove poter sviluppare interventi comunitari di promozione della salute e di prevenzione delle malattie cardiovascolari.
In questo senso la medicina del lavoro evolve dal significato più classico a quello di una medicina “IN ambiente di lavoro” per una migliore protezione del personale, e la telemedicina cardiologica diventa così uno strumento fondamentale per lo screening cardiovascolare del lavoratore.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che interventi di prevenzione e controllo delle malattie cardiovascolari attuati nei luoghi di lavoro sono fattibili e portano a sensibili miglioramenti nella salute dei lavoratori con conseguenti notevoli guadagni a breve e a lungo termine sia per i dipendenti che per i datori di lavoro.
In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903
Se hai delle domande di natura medico legale, clinica , tecnica o logistica, relativamente ai servizi di telemedicina cardiologica, compila il form e riceverai una risposta dai ns esperti.
In alternativa chiama il ns servizio clienti al numero 800.983.903